Riprese le ricerche dei tre alpinisti italiani dispersi sul Massiccio degli Écrins

Sono riprese oggi le ricerche di Francesco Cantù, Damiano Barabino e Luca Gaggianese, i tre alpinisti italiani dispersi da lunedì scorso sul Massiccio degli Écrins.

Sarà un sabato intenso per i soccorritori della Gendarmerie di Briancons. Un’altra giornata dura che segue un venerdì dove, nonostante il vento fortissimo e le condizioni della montagna davvero difficili, nessuno si è risparmiato. Ancora purtroppo le ricerche, i voli con gli elicotteri, le calate, sono rimaste senza esito.

Per oggi il piano prevede tra l’altro di controllare nuovamente la terminale nella zona dove, lunedì scorso, è stato rilevato l’ultimo segnale gps del cellulare dei tre alpinisti. Inoltre sono in programma ulteriori passaggi in elicottero dei ghiacciai del versante del rifugio Temple des Écrins e del Glacier Blanc ma anche l’utilizzo dei cani anti valanga al Col des Avalanches, e si dovrebbero anche effettuare ulteriori controlli sotto il Dôme des Ecrins (lì dove si pensa sia possibile che i tre siano scesi) e del ghiacciaio Bonne Pierre.

Questo è il sesto giorno di ricerche, il settimo sulla montagna per Francesco Cantù, Luca Gaggianese e Damiano Barabino. Possiamo solo immaginare, ma sicuramente non comprendere fino in fondo, cosa stanno passando i loro familiari. Per quello che può contare, a noi non resta che essere con loro e con tutti gli uomini del soccorso.

Click Here: Real bape hoodie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *