World Cup Difficoltà, Kranj, i risultati

16/11 la belga Muriel Sarkany e lo spagnolo Julian Ramón Puigblanque hanno vinto, a Kranj (SLO), la 8a tappa della World Cup Difficoltà.

Altro giro, altra combinazione, nell’ottavo appuntamento della World Cup Difficoltà di Kranj. Ramón Julián Puigblanque e Muriel Sarkany salgono sul gradino più alto, Alexander Chabot e Angela Eiter sono secondi. Continua insomma, a due gare dal capolinea, quell’altalena che è stata la vera protagonista della seconda parte della stagione mondiale di Coppa. Un’altalena che, più in basso, è la croce delle prestazioni degli italiani tenute a galla da un grande Luca Zardini, l’unico degli azzurri in finale.

Questa volta è lo spagnolo Ramón Julián che vince su Alexander Chabot e – cosa più importante – insidia ancora da più vicino (49 punti) la leadership del francese nella classifica generale. Alle loro spalle c’è da segnalare la bella prova di tappa dello svizzero Cédric Lachat, terzo a Kranj, e ancora una volta sempre pronto a sfruttare ogni occasione per farsi valere. E ancora, il 4° posto dello spagnolo Patxi Usobiaga, e il 5° di François Auclair, che mantiene la terza posizione in classifica generale. Resta da segnalare la scarsa vena di Evgueni Ovtchinnikov, solo 20°, ma ancora 4° in classifica generale, e l’assenza del campione del mondo Tomaz Mrazek.

Sul versante femminile Muriel Sarkany fa sua la partita di Kranj grazie all’unico top della semifinale che spareggia a suo favore il pari merito della finale e rende vano il top della Eiter e della Levet che, come lei, hanno raggiunto la fine dell’ultima via. Ora, Muriel, con 159 punti di vantaggio su Sandrine Levet, terza a Kranj e seconda in classifica generale, e ben 193 punti su Angela Eiter può ben dire di essere in vista della vittoria finale, anche se il “dettaglio” matematico non è ancora dalla sua parte. Buone le prestazioni in terra slovena per l’austriaca Barbara Bacher (4° posto) e per la giovane francese Caroline Ciavaldini, quinta ancora una volta tra le migliori anche a Kranj.

In mezzo a tutto questo l’Italia resta a galla con un’altra grande prova del gladiatore Luca “Canon” Zardini, unico degli azzurri in finale, dopo che Flavio Crespi (19°) e Alberto Gnerro (25°) uscivano dal secondo turno. E’ stata davvero una bella la gara quella del “Canon”, e il suo è un risultato che va anche oltre l’ottavo posto finale, basti pensare che ha realizzato una delle otto catene dei quarti (insieme a Crespi) e che in semifinale è riuscito ad andare più alto di Chabot… Niente da fare, invece, per Jenny Lavarda che, dopo un buon inizio (top nei quarti), è scivolata al 17° posto della semifinale.

Ora, a due tappe dal termine, e in attesa della trasferta cinese e poi dell’ultima tappa scozzese, per il futuro della Coppa Difficoltà 2003, è tempo di aprire le scommesse su quello che sembra essere il tema più interessante: riuscirà Puigblanque a raggiungere Chabot? Siamo sicuri che una certa pressione roi Alexander comincia a sentirla… Del resto può succedere di tutto, pensate: dopo il primo turno di Kranj, Chabot era 15° e Puigblanque 21°. Alla prossima dunque, sperando che la lotta continui ad essere aperta fino alla fine.

Classifica maschile Kranj
1 Puigblanque Ramón Julián ESP
2 Chabot Alexandre FRA
3 Lachat Cédric SUI
4 Usobiaga Patxi ESP
5 Auclair François FRA
6 Pouvreau Gérome FRA
7 Verhoeven Jorg NED
8 Zardini Luca ITA
9 Millet Sylvain FRA
10 Sapey Anthony SUI
11 Sova Matej SLO
12 Hoppe Markus GER
13 Bindhammer Christian GER
13 Fuselier Mickael FRA
15 Fichtinger Reinhard AUT
16 Repcik Juraj SVK
17 Fischhuber Kilian AUT
18 Roth Cody USA
19 Crespi Flavio ITA
20 Ovtchinnikov Evgueni RUS
21 Skof Miha SLO
22 Becan Klemen SLO
23 Douloub Iouri RUS
24 Valjavec Tomaz SLO
25 Gnerro Alberto ITA
26 Preußler Timo GER
27 Jensterle Franci SLO
28 Bindhammer Andreas GER
29 Marin Garcia Eduard ESP
19 Rant Blaz SLO
32 Bornsek Jure SLO
33 Stepanjan David SLO
34 Golob Jurij SLO
34 Svub Ondrej SVK
34 Zazvonil Luka SLO
37 Jaggi Martin SUI
38 Pintar Matev_ SLO
39 Klancnik Rok SLO
40 Knoche Thomas GER
41 Kozmus Matic SLO
42 Tasevski Vasil MKD
43 Ristovski Ilija MKD

Classifica femminile Kranj
1 Sarkany Muriel BEL
2 Eiter Angela AUT
3 Levet Sandrine FRA
4 Bacher Barbara AUT
5 Ciavaldini Caroline FRA
6 Saurwein Katharina AUT
7 Vidmar Maja SLO
8 Eyer Alexandra SUI
9 Franko Lucjia SLO
10 Knorr Damaris GER
11 Cufar Martina SLO
12 Vidmar Katja SLO
13 Minoret Chloé FRA
14 Kosmac Ana SLO
14 Martin Delphine FRA
16 Louis Stéphanie SUI
17 Lavarda Jenny ITA
18 Raffetseder Gerda AUT
19 Cintalova Zuzana SVK
20 Stendal Linn Karin
21 Ribnikar Masa SLO
22 Nilsson Ingela SWE
23 Planinc Katja SLO
24 Gosar Asja SLO
25 _antelj Polona SLO
26 Huang Bai-Le TPE
27 Harnisch Martina AUT

Ramón Julián Puigblanque
ph Tomas Kosir
www.worldcupkranj.com

World Cup Difficulty
8a tappa Kranj 2003

Kranj (SLO)
14-15-16 Novembre 2003


Muriel Sarkany
ph Tomas Kosir
www.worldcupkranj.com

Alexander Chabot
ph Tomas Kosir
www.worldcupkranj.com

Competizioni all
Sito uff. gara

Click Here: Crystal Palace Shop

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *