Il Monte Bianco in mostra a Roma

Alla galleria del Centre Culturel Saint-Louis de France, fino al 18 dicembre,si può visitare la mostra “Colori e viaggio intorno al Monte Bianco”, con fotografie di Enrico Peyrot e Lorenzino Cosson.

E’ in corso a Roma, presso la galleria del Centre Culturel Saint-Louis de France, fino al 18 dicembre, la mostra “Colori e viaggio intorno al Monte Bianco”, con fotografie di Enrico Peyrot e Lorenzino Cosson.

La mostra, organizzata congiuntamente dalla regione autonoma Valle d’Aosta e dall’Ambasciata di Francia prsso la Santa Sede quale ennesimo omaggio culturale all’Anno Internazionale delle Montagne, presenta due artisti che, con stili del tutto diversi, mostrano il loro approccio fotografico alla maggiore cima delle Alpi.

Banco ottico di grande formato, bianco nero rigidamente stampato a mano su carta baritata, a volte con viraggio al selenio. Grande pazienza e fine-art per Peyrot, che presenta le più belle cime del gruppo, ma anche angoli meno noti.
Diverso approccio per Lorenzino Cosson, guida alpina ben conosciuta, ma che non esce mai senza la fida Hasselblad appesa al collo. E ne trae immagini bellissime, a colori questa volta, dove le riprese in piena azione (crepacci, attraversamenti di ghiacciai, cordate in bilico sulle creste, eccc…) danno veramente l’idea delle più celebri vie di salita al Bianco.

di Aldo Frezza

Dove: Centre Culturel Sain-Louis dee France, largo Toniolo, 20/22, Roma,
orari: dal lunedi al venerdi 12,30 – 19,00, sabato 10,00 – 13,00.
tel. 066802626 – fax 066802620,

Monte Bianco (ph Loris Marin)

Click Here: gold coast suns 2019 guernsey

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *